valori

Qualità, competenza e affidabilità sono elementi cardine per garantire il raggiungimento di obiettivi dagli standard elevati.

La trasparenza dei processi aziendali rappresenta un indicatore fondamentale per il perseguimento dell’eccellenza. Per questo motivo Arko svolge le proprie attività secondo regole amministrative e produttive che rappresentano le basi di un Codice etico per la corretta gestione del proprio business.

Tutta la politica aziendale è inoltre consapevolmente orientata alla Sostenibilità Ambientale, alla Sicurezza e alla Responsabilità Sociale.

partnership

Operiamo in partnership con aziende diverse per specificità tecnologica e segmentazione di mercato, ma unite dall’obiettivo di offrire componenti ad alto valore per l’arredamento di casa.

profilo aziendale

ARKO S.p.A. nasce nel 1997 a Motta di Livenza (Treviso), dove tuttora ha sede, dall’esperienza nel settore dell’arredamento dei soci fondatori ed in breve si afferma come una delle più dinamiche realtà produttive del territorio nella produzione di componenti per mobili in MDF rivestiti con foglio termoplastico (PVC, PET, ABS).

L’Azienda si propone oggi sul mercato sia autonomamente sia come parte di un Gruppo, garantendo flessibilità e ampiezza di soluzioni, tanto da essere divenuta partner affidabile per i più importanti e qualificati operatori di tutto il settore del mobile (cucine, bagni, camere e mobili per ufficio) nazionale ed estero.


Oltre al continuo sviluppo e miglioramento del prodotto, ARKO S.p.A. è da sempre attenta anche alla dotazione tecnologica-infrastrutturale dei propri stabilimenti: per questo ha progressivamente ampliato la sua struttura rinnovando nel tempo i propri impianti produttivi.

L’Azienda opera secondo principi di qualità e ha conseguito da diversi anni le certificazioni ISO9001, FSC® e PEFCTM (catena di custodia); agisce inoltre con attenzione rispetto alle tematiche ecologiche, oltre che in conformità alle vigenti normative in materia, integrando le prescrizioni ambientali all’interno del proprio sistema di gestione per la qualità.

In questo senso ARKO S.p.A. ha adottato una gestione virtuosa per il riuso dei materiali, seguendo i concetti dell’economia circolare: lo sfrido del legno di MDF, dopo la sezionatura, viene frantumato e riutilizzato nella produzione; lo sfrido del foglio termoplastico di rivestimento, invece, dopo lo stampo viene ricompattato e riciclato nella produzione di tubazioni per il campo dell’edilizia.


L’Azienda è inoltre sensibile alle tematiche sociali e che interessano la collettività, contribuendo (attraverso Onlus) allo sviluppo di infrastrutture nei Paesi più bisognosi.

mercati

Urna volutpat condimentum ridiculus a sapien vitae pretium a arcu diam porttitor elit parturient parturient a fames est vulputate eros.Lacus suscipit pharetra vestibulum phasellus vestibulum mattis praesent bibendum a pretium taciti vestibulum diam nec habitant et praesent litora sed aliquam dolor amet semper vestibulum tempor.Nunc ridiculus pretium erat facilisis ultricies.

Italia
Estero

struttura

La struttura di Arko, sviluppata secondo le più innovative regole di gestione dei processi aziendali, offre qualità di prodotto, ricerca e sviluppo di nuove soluzioni, eccellenza nei servizi, innovazione tecnologica e capacità produttiva.